L'assessore Verì visita l'ospedale di Atri. Di Gianvittorio: "Ogni presidio diventerà attrattivo per una materia specifica"

ATRI – Visita a sorpresa questa mattina all’ospedalde San Liberatore di Atri, dell’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì. Accompgnata dal direttore genrale Maurizio Di Giosia e dal consigliere regionale Tony Di Gianvittorio, la Verì ha incontrato il personale medico e infermieristico, oltre che i tecnici e soprattutto molti pazienti. Scrive Di Gianvittorio dell’iniziativa: "Uno dei punti di forza di questo presidio è sempre stato il feedback positivo che ogni giorno, compreso oggi nei corridoi, riscontriamo da parte dei pazienti. Abbiamo recepito i consigli del personale e allo stesso tempo abbiamo dato le linee guida per quel che sarà la programmazione per il 2020".
E a proposito di programmazione, Di Gianvittorio è tornato a ribadire la posizione sua e della Lega sul futuro della rete ospedaliera della provincia di Teramo: "Abbiamo una visione ben chiara di come dovrà essere la nostra Azienda Sanitaria, ogni presidio ospedaliero dovrà diventare attrattivo per una materia specifica, evitando i doppioni che hanno sempre portato carenze professionali e allungamento dei tempi d’attesa.
Sarà necessario mantenere aperti tutti e 4 gli ospedali presenti nella provincia di Teramo, differenziando sì, ma garantendo sempre il servizio di emergenza-urgenza".