Al via la campagna contro l'influenza: sabato e domenica torna il Jumbo Truck per vaccinarsi in piazza Martiri

TERAMO – Sabato prossimo, 9 novembre, torna in piazza Martiri il ‘Jumbo Truck’ della campagna anti influenza della Asl di Teramo. Il mezzo pesante, appositamente allestito e trasformato in un ambulatorio medico, sarà per l’intera settimana in giro per la provincia di Teramo, nei maggiori centri abitati con lo scopo di offrire gratuitamente, in maniera attiva e al di fuori degli ambulatori convenzionali, la vaccinazione anti influenzale ai cittadini. "Per il secondo anno consecutivo – scrive l’azienda sanitaria -, la ASL di Teramo si avvicina concretamente alla popolazione, eleggendo le ‘piazze’ a luogo di sensibilizzazione e offerta di servizi sanitari.
Il camion, con a bordo medici e infermieri della ASL di Teramo, ospiterà i pazienti in uno spazio di oltre 70 metri quadrati e sarà personalizzato con le immagini della Campagna di comunicazione, invitando i cittadini a salire e vaccinarsi e sarano consegnate informazioni ai presenti sull’influenza e sul modo di proteggersi da una malattia che di per sè è poco impegnativa ma che espone a gravi rischi di complicanze.
L’ambulatorio mobile sarà a Teramo sabato e domenica (in piazza Martiri, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17) mentre nei prossimi giorni è previsto il passaggio a  Silvi (lunedì 12, piazza Marconi, stessi orari), Roseto (martedì 13, Piazza Ponno, lungomare Nord), Montorio (mercoledì 13, Lago Rosciano), Giulianova (giovedì 14, Piazza del Mare) e Colonnella (venerdì 15, Centro commerciale Val Vibrata)

Ecco dove e quando vaccinarsi