Cattivo odore in via Nazario Sauro, tutta colpa di un allaccio privato malfunzionante

TERAMO – Dopo la segnalazione di emmelle.it scoperta con tempestività l’origine del problema registrato in via Nazario Sauro a Teramo. A causare la fuoriuscita in strada di liquido maleodorante è un fognolo privato allacciato alla fognatura pubblica del Ruzzo. La società di via Dati, d’intesa con il Comune di Teramo, ha eseguito un sopralluogo e poi una verifica tecnica.

 

A spiegare quanto accaduto è una nota del Ruzzo: «La Ruzzo Reti Spa è intervenuta tempestivamente dopo la segnalazione, ricevuta sabato 16 maggio. L’operatore di zona che ha eseguito il sopralluogo ha constatato che il pozzetto fognario malfunzionante in via Nazario Sauro a Teramo è relativo ad un fognolo di allaccio privato e che la condotta fognaria pubblica è perfettamente funzionante. La verifica ripetuta nella serata di domenica 17 maggio, anche alla presenza dell’assessore comunale competente, Valdo Di Bonaventura, ha confermato che lo scorrimento della fognatura pubblica è libero e assicurato. Oltre al Comune di Teramo, il risultato delle verifiche condotte dalla Ruzzo Reti è stato reso noto anche ai vigili urbani e all’amministratore di condominio». 

 

La società acquedottistica ricorda che tutti gli impianti e le reti fognarie sono presidiate ogni giorno da personale operativo assegnato al territorio, con l’ausilio di dispositivi di allarme e di squadra operativa di pronto intervento.