Il tribunale restituisce 700mila euro a Iachini

Dopo la commissione tributaria anche il Riesame dà ragione all’imprenditore dopo la verifica della Finanza

TERAMO – Va all’imprenditore teramano e presidente della Teramo Calcio Franco Iachini anche il secondo round del contenzioso fiscale che nel febbraio scorso aveva portato al sequestro di quasi un milione di euro a carico dell’azienda Infomobility, nell’ambito di una verifica condotta dall’Agenzia delle Entrate su 5 società del gruppo in materia di compensazione del credito d’imposta.

Il tribunale di Teramo, riunito con ruolo di riesame, presieduto dal giudice Domenica Canosa, ha infatti accolto il ricorso del legale di Iachini, l’avvocato Fabrizio Acronzio, con cui si chiedeva il dissequestro della somma per equivalente bloccata dalla Guardia di Finanza, dopo il rigetto delle stessa richiesta da parte del gip nel giugno scorso.

Sono stati così liberati oltre 700mila euro di quel milione e questa nuova sentenza processuale tornerà utile nel contenzioso, nell’ambito del quale la procura teramana deve decidere se chiedere o meno il rinvio a giudizio. Il dissequestro segue la sentenza con cui la Commissione tributaria provinciale di Teramo aveva annullato il processo, dando ragione al manager e condannato lo Stato al pagamento di oltre 40mila euro di spese processuali.