Quasi 27mila alunni di nuovo in classe. Lunedì le superiori con i vigilantes alle fermate

Il Di Poppa-Rozzi con il Comune organizza il servizio alle pensiline per evitare gli assembramenti

TERAMO – Quasi 27mila alunni, dalla scuola dell’infanzia alla terza media, hanno fatto rientro questa mattina nelle rispettive scuole della provincia di Teramo, dopo la pausa per la festività natalizie. il numero più alto riguarda i ragazzi della scuola primaria, la elementare, che sono 12.258 (7.920 alle medie, 6.650 alla scuola dell’infanzia).

Da lunedì toccherà ai circa 14mila studenti delle scuole superiori, che frequenteranno le lezioni al 50% in presenza nelle classi. Questa mattina hanno ricevuto la visita dell’assessore regionale alla pubblica istruzione Pietro Quaresimale, che è stato all’Istituto comprensivo 2 di piazza Aldo Moro nella ex Molinari, accompagnato dalla dirigente scolastica Adriana Sigismondi e dall’assessore comunale alla pubblica istruzione Andrea Core.

La novità del rientro alle superiori è costituita dalla presenza alle pensiline dei bus dei vigilantes, il cui compito è quello di organizzare la salita sui mezzi di trasporto per evitare assembramenti. L’iniziativa nasce grazie al progetto di comunità in collaborazione con l’istituto Di Poppa Rozzi della dirigente Caterina Provvisiero e il sistema di Protezione Civile.

Guarda il servizio andato in onda al Tg di R115