Strada dei Parchi: “Il viadotto di Cartecchio è sicuro”

Il direttore generale esercizio, Lai: “Lavori programmati entro la primavera. Quella rampa ha superato la prova del sisma”

TERAMO – Il viadotto di Cartecchio, quantomeno la rampa di accesso alla variante autostradale A24 dello svincolo di Teramo Est, è sicura. Lo afferma il direttore generale esercizio di Strada dei Parchi, Iginio Lai, intervenuto oggi al Tg di R115.

Secondo il dirigente della concessionaria, la struttura (“che ha superato una naturale prova di carico con il sisma del 2017“) non ha rischi di sicurezza e il calcestruzzo del pilone pieno, viene monitorato costantemente, e l’intera struttura verrà sottoposta a interventi di manutenzione entro la primavera prossima: “Il viadotto rientra nel piano di manutenzioni del 2021 che avevamo comunicato all’ufficio tecnico comunale – ha detto Lai, che ha aggiunto: “Sul posto ci sono nostri tecnici che verificano la consistenza del cemento e riferiscono ai professionisti che stanno elaborando il progetto esecutivo, che verrà riconsegnato entro il mese di marzo“.

Non è escluso – ha detto il dirigente di Sdp – che per permettere i rilievi decideremo per la chiusura temporanea della rampa al traffico dei mezzi pesanti

Guarda il servizio andato in onda al Tg di R115