Infarto stronca guardia giurata 50enne nella sede della Provincia

Tragedia sul lavoro in via Capuani a Teramo. Inutili i primi soccorsi del consigliere delegato Di Lorenzo e di una dipendente

TERAMO – Tragedia sul lavoro questa mattina attorno alle 10, nella sede della Provincia di via Mario Capuani, dove c’è il settore Lavori Pubblici. A morire, colto da un infarto fulminante, la guardia giurata che svolgeva compiti di vigilanza all’ingresso della palazzo dell’Ente pubblico, Carlo Alberto Mincarelli di 50 anni.

Si è sentito male all’improvviso, accasciandosi su una sedia: il personale ha immediatamente avvertito i soccorsi: il consigliere delegato alla viabilità Gennarino Di Lorenzo e la dipendente Ildaura Nigro hanno tentato di aiutare il malcapitato.

Quando sul posto è intervenuto il personale del 118 con un’ambulanza e l’auto medica, sono stati diversi e lunghi i tentativi di rianimazione, anche con il ricorso al defibrillatore, ma vanamente: l’attacco cardiaco in pratica non ha dato scampo al giovane vigilante.

L’episodio ha colpito a fondo il personale della Provincia e i colleghi di lavoro della guardia giurata, che era molto conosciuta e apprezzata nel suo lavoro e nei rapporti interpersonali.