VIDEO/ Incendio di sterpaglie si estende ai rifiuti nella zona industriale

Colleranesco: grande lavoro per i vigili del fuoco con squadre dalle tre sedi e da Ascoli

GIULIANOVA – I vigili del fuoco di Teramo stanno intervenendo in un vasto incendio di sterpaglie che si è sviluppato a ridosso della zona industriale di Colleranesco nel comune di Giulianova.

L’incendio si è sviluppato su un’area di circa due ettari e sta interessando un canneto, vario materiale di risulta e rifiuti dispersi lungo le scarpate di un corso d’acqua. Le fiamme hanno raggiunto anche dei cumuli di potature all’interno di uno stabilimento in disuso e un container posizionato nel cortile di un’altra ditta al cui interno era contenuto abbigliamento antinfortunistico.

Per evitare che l’incendio possa coinvolgere altre attività produttive e l’area del depuratore presente nella zona, i vigili del fuoco del Comando di Teramo, stanno operando con squadre delle sedi di Teramo, Roseto e Nereto giunte sul posto con tre autopompe, tre fuoristrada con moduli antincendio e quattro autobotti, di cui una inviata sul posto dal Comando di Ascoli Piceno. A dare una mano anche una squadra antincendio della Cives Protezione Civile di Teramo.

Al momento l’incendio è sotto controllo, ma restano da spegnere ancora molti focolai attivi, alcuni di ampie dimensioni e completare l’azione di bonifica a terra. L’incendio ha prodotto un’alta colonna di fumo scuro visibile da lunga distanza. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri per gli adempimenti di competenza.

Leave a Comment