Ancora a fuoco la campagna attorno a Piancarani

L’elicottero regionale interviene a dar man forte ai 15 vigili impegnati su 5 ettari

CAMPLI – Nella tarda mattinata di oggi si è sviluppato un incendio di bosco e sterpaglie che, ancora una volta, ha interessato la zona di Piancarani di Campli ed ha impegnato a lungo i vigili del fuoco di Teramo.

Quattordici vigili del fuoco e 7 automezzi antincendio del Comando di Teramo hanno operato per spegnere un fronte di fuoco che ha interessato un’area di circa 5 ettari di sterpaglie e bosco.

Le fiamme si sono avvicinate ad alcune case isolate e alla strada provinciale 262 che è stata chiusa al traffico veicolare. Le squadre dei vigili del fuoco hanno operato con il concorso di due squadre di volontari AIB delle Associazione Gran Sasso di Mosciano Sant’Angelo e Morro d’Oro e dell’elicottero regionale che ha effettuato numerosi lanci per spegnere i focolai difficilmente raggiungibili dalle squadre a terra.

L’azione del mezzo aereo è stata coordinata da un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) del Comando di Teramo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Campli per gli adempimenti di competenza e per capire se anche in questo caso possa esserci la mano dell’uomo.