Parco fluviale, da domani via a Teramo Natura Indomita – IL PROGRAMMA

Due mesi di eventi per tutte le età, con stand enogastronomici, musica, intrattenimento e curiosità. Domani alle 21 concerto della Jeffrey Smith Band

TERAMO – Dopo l’esordio dello scorso 2 luglio, con il concerto all’alba della Riccitelli, da domani il Parco fluviale si anima per la nuova edizione di ‘Teramo Natura indomita – Virtù indomite’, due mesi di eventi tra musica, gastronomia, ambiente ed iniziative per tutte le età e particolare attenzione ai più piccoli.

Sono tantissime le associazioni del territorio protagoniste degli eventi coordinati dall’Associazione Big Match, da Abruzzo Circuito spettacolo e sotto il patrocinio del Comune di Teramo.

Ecco il calendario degli appuntamenti della prima settimana.

MERCOLEDI’ 6 LUGLIO
ORE 21 – Concerto della Jeffrey Smith Band (organizzato da Big Match e Acs)
GIOVEDI’ 7 LUGLIO
ORE 18 – ciao Sasso!, Laboratorio a cura di Teramo Children dedicato a tutte le età: un viaggio lungo la riva del fiume per cercare, costruire e raccontare storie. Sarà presente anche ‘La Biblioteca in Valigia’, a cura della Biblioteca Delfico. Durante gli eventi dedicati alla lettura, infatti, sarà installato un punto mobile presso il quale sarà possibile prendere in prestito dei libri per invitare tutti, grandi e piccini, alla lettura.
ORE 18:30-20 – Corso di Integral Yoga, a cura di YAP Integral Yoga Centre, che rappresenta un appuntamento fisso di tutti i giovedì L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le Rete STARBene.
ORE 19 – Apertura stand enogastronomici, con musica del Dj Set.
VENERDI’ 8 LUGLIO
Ore 18 – ‘Laboratorio di Sapone Naturale’ a cura dell’associazione Rifiuti Zero Abruzzo. L’autoproduzione del sapone si lega alla Strategia Rifiuti Zero perché pone l’attenzione sulla riduzione della produzione dei rifiuti (imballaggi e flaconi), protegge l’ambiente, ci riconnette con la natura e protegge il nostro corpo dalle sostanze tossico-nocive presenti nei saponi industriali. Rifiuti Zero Abruzzo è impegnata nelle attività di prevenzione e riduzione dei rifiuti attraverso i principi dell’economia circolare. Si occupa in generale della protezione dell’ambiente.
Ore 18 – Stand per la sensibilizzazione alla donazione di sangue promossa da FIDAS.
Ore 19 – Giochi da Tavolo a cura dell’associazione ‘Altrimondi’. Gli eventi saranno accompagnati dalla ‘Musicadiffusa’.
SABATO 9 LUGLIO
ORE 21 – Concerto dei ‘Gasparazzo Bandabastarda’ (organizzazione a cura di Acs e Big Match).

Le manifestazioni sono state organizzate grazie al contributo della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, la Fondazione Tercas, il Bim, Teramo Ambiente, il Mote, la Regione Abruzzo e la Provincia di Teramo.