VIDEO/ Val Vibrata: camion si ribalta in A14, tratto chiuso tre ore

L’incidente in direzione nord: l’autista ha perso il controllo finendo prima contro il guard rail centrale. Nessun ferito. Traffico ripristinato attorno alle 20

TERAMO – Poco dopo le 16.30, sulla A14 Bologna-Taranto è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Val Vibrata e San Benedetto del Tronto, in direzione Bologna, a causa di un incidente fra un mezzo pesante e due autovetture, avvenuto all’altezza del km 315. Non risultano vittime o persone ferite gravemente nell’incidente.

Sul luogo dell’evento, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici e si è formata una coda che ha raggiunto i 4 chilometri tra Giulianova e San Benedetto e uno in senso contrario, dopo che la circolazione era stata deviata su doppia corsia sulla carreggiata sud. Secondo una prima ricostruzione, l’autista del camion, un Iveco Stralis, avrebbe perso il controllo del mezzo pesante che è andato ad impattare contro il guardrail per poi ribaltarsi al centro della carreggiata. Due autovetture si sono poi scontrate con il camion ma senza particolari conseguenze per gli occupanti.

L’autista ha riportato solo alcune escoriazioni e contusioni ed è stato soccorso dal personale volontario della Croce Rossa di Alba Adriatica. I vigili del fuoco del distaccamento di Nereto hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo, che è stato recuperato da un’autogrù e un carroattrezzi. La corsia dell’autostrada in direzione nord è rimasta chiusa al traffico veicolare per oltre 3 ore e mezza, per permettere le operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente. Sul posto sono intervenuti anche una pattuglia della Polizia Stradale del VII tronco di Pescara e personale della società Autostrade per l’Italia.

Leave a Comment