In Cattedrale ordinazione per due giovani diaconi

Domani, sabato, alle 18:30 nella giornata della festa di San Giovanni Paolo II. Il barese Francesco e il romano Raffaele (dall’anno scorso a Castelnuovo) hanno 29 e 30 anni

TERAMO – Due nuovi diaconi saranno ordinati domani, nella Cattedrale di Teramo, nel giorno della festa di San Giovanni Paolo II (alle 18:30). Si tratta di Francesco De Bellis e Raffaele Mazzarelli: il loro cammino proseguirà poi verso l’ordinazione presbiterale, che riceveranno a conclusione del loro percorso di formazione umana e intellettuale nelle rispettive parrocchie a cui verranno destinati.  

Francesco De Bellis è nato a Bari il 10 settembre 1993. È cresciuto a Rutigliano di Bari ed è entrato nel Seminario Minore ‘San Michele Arcangelo’ di Conversano appartenente alla Diocesi di Conversano-Monopoli. Ha frequentato il Liceo ‘San Benedetto’ a Conversano. Dopo aver conseguito la maturità ha fatto una piccola esperienza nella comunità dei Padri Passionisti, affascinato dal carisma di San Paolo della Croce. Al termine di un attento discernimento riprende il cammino verso il sacerdozio diocesano nella diocesi di Teramo-Atri. Ha frequentato gli studi teologici a Roma nel Pontificio Collegio Internazionale ‘Maria Mater Ecclesiae‘ retto dalla Congregazione dei Legionari di Cristo e attualmente sta terminando la licenza in Sacra Liturgia presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo nell’Urbe.

Raffaele Mazzarelli è nato a Roma il 27 agosto 1992. Ha frequentato il Liceo Classico Statale ‘Socrate’ di Roma, studiando nel contempo organo e composizione al Conservatorio ‘Alfredo Casella’ dell’Aquila. Terminato il Liceo inizia la sua esperienza vocazionale all’interno della comunità religiosa francescana, nell’Istituto dei Frati Francescani dell’Immacolata. Ha poi proseguito la sua esperienza vocazione all’interno della diocesi di Teramo-Atri. Parallelamente ha terminato il ciclo istituzionale di studi conseguendo anche la licenza in Filosofia presso l’Ateneo Pontificio ‘Regina Apostolorum’ di Roma. Nella nostra diocesi ha completato l’anno pastorale nella parrocchia di San Michele Arcangelo di Tottea. Dal 2021 svolge servizio pastorale nella parrocchia dei Santi Antonio e Vincenzo in Castelnuovo Vomano, sotto la guida di don Enzo Pichelli.

Leave a Comment