Petrizzi è il nuovo Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria

Candidato unico, eletto con 38 preferenze. Professore ordinario di Clinica Chirurgica, succede ad Augusto Carluccio che guidava la Facoltà dal 2016

TDRAMO – Come ampiamente previsto ed annunciato nel corso della conferenza stampa di ieri, Lucio Petrizzi è il nuovo Direttore del Dipartimento di Medicina veterinaria di UniTe. Candidato unico alla nomina, ha ottenuto 38 preferenze su 50 votanti tra docenti, personale amministrativo e studenti. Succede ad Augusto Carluccio che in qualità di preside ha guidato la Facoltà dal 2016.

Lucio Petrizzi è professore ordinario di Clinica Chirurgica Veterinaria all’Università di Teramo, dove è responsabile del Servizio di Medicina e Chirurgia del Cavallo dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico e dove svolge la sua attività didattica e di ricerca. Si è laureato in Medicina Veterinaria all’Università di Bologna ed è specialista europeo (EBVSÆ) di Chirurgia Veterinaria, in quanto diplomato dell’European College of Veterinary Surgery (ECVS)-Equine. Ha svolto la sua formazione in chirurgia equina presso la Pferdeklinik del Tierspital dell’Università di Zurigo dal 2002 al 2006.

È direttore della Scuola di specializzazione in Medicina e Chirurgia del Cavallo dell’Università di Teramo ed è coordinatore della Commissione EAEVE del Dipartimento di Medicina Veterinaria di Teramo, che ha recentemente conseguito l’accreditamento europeo (European System for Evaluation of Veterinary Training – ESEVT), il secondo dopo quello del 2009. Ha due figlie, Sara ed Eleonora, con le quali condivide la passione per la natura e i cavalli.

Leave a Comment