Teramo Jazz chiude con Maurizio Giammarco Rumours in prima assoluta

Alla Sala Polifunzionale (sabato 7 gennaio ore 21) ultimo appuntamento del festival inserito nel Natale Teramano

TERAMO – Si avvia alla conclusione con un buon successo di pubblico, la manifestazione Teramo Jazz, organizzata dall’Associazione Sciami Pavs nell’ambito del Natale Teramano 2022. Domani sera, ultimo appuntamento per il festival jazz che da 4 anni anima il capoluogo aprutino, con un concerto unico, che si terrà in anteprima assoluta in Italia, alle 21 alla Sala polifunzionale della Provincia: Maurizio Giammarco Rumours plays Past Present, con Maurizio Giammarco ai sassofoni, Fulvio Sigurtà alla Tromba elettronica, Riccardo del Fra al contrabbasso e Ferenc Nemeth alla batteria.

Nato nel 2021 grazie a una collaborazione con la Casa Del Jazz di Roma, il progetto Rumours propone diverse composizioni originali del sassofonista Maurizio Giammarco. Un organico “senza strumento armonico” che riporta il leader agli albori della sua carriera, dal momento che, nel 1976, il suo esordio fu proprio con il quartetto con Tommaso Vittorini, Enzo Pietropaoli e Roberto Gatto. Per l’occasione Giammarco incontra nuovamente Riccardo Del Fra – il legame fra i due risale alla mutua militanza con Chet Baker della fine degli anni ’70 – e ha il piacere di dividere il palco con due formidabili realtà dell’odierna scena jazzistica internazionale come Fulvio Sigurtà e Ferenc Nemeth. Da molti anni Giammarco persegue caparbiamente una sua idea di jazz d’autore, dove elementi di tradizione e attualità (come altro ancora) possano fondersi in una ponderata sintesi compositiva. La sua musica è sempre caratterizzata da un fattore fondamentale: la capacità di raccontare storie interessanti, possibilmente personali ma non autoreferenziali.

Per l’acquisto dei biglietti Circuito ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo è possibile esclusivamente attraverso i canali ufficiali autorizzati:

Online su https://biglietteria.acsabruzzomolise.org/scheda-evento… oppure telefonicamente al numero 329 2750919; o la sera dell’evento


Leave a Comment