Il Città di Teramo allunga con un poker al Penne RISULTATI e CLASSIFICA

I biancorossi di Pomante dopo mezzora erano già sul 3-0 (un’altra doppietta di Sputore) in una partita senza storia. E in classifica la corsa non si ferma

TERAMO – Servono dieci minuti al Città di Teramo per riprendere confidenza con il gol e la vittoria. Sono quelli trascorsi dal 3′ al 13′ del primo tempo in cui i biancorossi di Pomante hanno messo a segno l’uno-due che ha piegato le gambe al Penne, avversario di turno di questa 19esima di campionato.

Appena cominciata la partita, il pubblico del Pigliacelli di Montorio esulta: Sputore costringe la difesa avversaria in angolo, sul traversone dalla bandierina irrompe Cangemi per la battuta imparabile dell’1-0.

Al 13′ è ancora Sputore il protagonista, che raddoppia con una conclusione al volo da applausi che incoccia sul palo interno e si insacca alle spalle di D’Intino. I biancorossi non danno tregua al Penne e tengono alta la pressione dapprima con la battuta di poco alta e poi con Antonelli che non finalizza una bella serpentina di Di Giacomo.

Il Penne prova la reazione ma sia Domizio che Cornazzani dalla distanza trovano pronto Bozzi alla deviazione, con il portiere ancor più reattivo nella seconda occasione con una respinta d’istinto.

Ma in campo non c’è gioco perchè ancora Sputore, alla seconda doppietta stagionale, a mettere nel sacco al 34′: l’assiste è di D’Egidio che porta il centrocampista teramano davanti al portiere, che salta per il 3-0 dopo appena mezz’ora.

Nella ripresa la partita non cambia, anzi. Il Teramo non solo centra il poker con Antonelli al 53′ (preciso diagonale all’angolino basso della porta pennese), ma addirittura rischia due volte nel giro di pochi minuti di fare cinquina, prima con Kovalonoks e poi con Palumbo.


RISULTATI
Città di Teramo-Penne 4-0
Favale-Lauretum 3-1
Fontanelle-Rosetana 3-3
Morro d’Oro-New Club Villa Mattoni 1-1
Mosciano-Piano della Lenta 2-0
Pianella-Mutignano 0-2
Turris Val Pescara-Elicese 1-1

CLASSIFICA
Città di Teramo 45, Turris Val Pescara 39, Favale 34, Lauretum 28, Mutignano 27, Penne 26, Fontanelle 25, New Club Villa Mattoni 24, Rosetana 22, Mosciano 21, Piano della Lenta e Morro d’Oro 16, Elicese 15, Pianella 14, Casoli 7.