FOTO / Padre e due bambini muoiono in A14 nel frontale auto-Tir

L’incidente tra San Benedetto e Pedaso, a Grottammare, in una galleria a doppio senso per un cantiere: un terzo figlio adolescente grave, trasferito ad Ancona. La vittima è un noto tennista paralimpico di Montesilvano

GROTTAMMARE – Padre, figlio e figlia minorenni morti, un terzo adolescente ferito, tutti di Montesilvano. E’ il tragico bilancio dell’incidente frontale verificatosi in galleria sull’A14, poco dopo il territorio abruzzese, nel tratto San Benedetto-Pedaso, all’altezza di Grottammare.

Lo scontro all’interno della galleria Castello, nel tratto dove il traffico è a doppio senso per la presenza di un cantiere che l’Autostrada per l’Italia fa sapere essere “correttamente installato e segnalato”. Le vittime viaggiavano a bordo della macchina: il papà, Andrea Silvestrone, 49 anni, atleta paralimpico e campione di tennis in carrozzina. Morti con lui anche due dei tre figli, una ragazza di 14 anni appena compiuti e a un bambino di 8: un altro di 12 anni è stato ricoverato a Torrette ed è intubato ma non sarebbe in pericolo di vita.

La macchina si è scontrata frontalmente con un Tir, il cui conducente è uscito illeso. Sul luogo dell’evento Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, Polizia Stradale e personale della Direzione del 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Sul posto traffico bloccato e 2 km di coda in entrambe le direzioni; 1 km di coda all’uscita obbligatoria di San Benedetto direzione Bologna.

IN AGGIORNAMENTO