Rinnovo Cas, il Comune insiste: “Riammettere le richieste tardive”

L’assessore Ilaria De Sanctis ricorda che il termine per la presentazione della dichiarazione sul possesso scade il 30 giugno. Piattaforma informatica per il momento offline

TERAMO – Il Comune di Teramo rende noto che entro il prossimo 30 giugno, dovrà essere presentata la dichiarazione sul possesso dei requisiti per il mantenimento del Contributo di autonoma sistemazione. Il modulo deve essere presentato attraverso la procedura informatica entro tale termine perentorio a pena di decadenza dalle misure di assistenza abitativa.

L’apposita piattaforma informatica della Protezione Civile al momento non è aperta – precisa il Comune in una nota – e la riattivazione della stessa sarà tempestivamente comunicata mediante avviso sul sito del Comune di Teramo“.

“Continuiamo a chiedere alla Protezione civile e al Commissario alla Ricostruzione – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Ilaria De Sanctis di riaprire la piattaforma per quelle famiglie che non hanno presentato l’istanza per il Cas nei termini e sono decadute dal beneficio. Non possiamo permettere che nel dramma del terremoto possa inserirsi un ulteriore dramma economico, che potrebbe portare sul lastrico tanti nostri concittadini. Spero che questi nostri reiterati appelli vengano accolti».