Stazione mobile dei Cc: stranieri denunciati in piazza Martiri Pennesi

Il mezzo è stato utilizzato in centro storico per controlli e prevenzione. Il servizio sarà esteso anche in periferia e negli altri Comuni

TERAMO – Ieri sera nel centro storico di Teramo è stata impiegata la Stazione Mobile dei Carabinieri, costituita da un mezzo attrezzato dell’Arma nel quale sono stati impiegati tre o più militari, tra i quali un ufficiale di Polizia Giudiziaria. Le Stazioni Mobili dei Carabinieri sono allestite e organizzate per acquisire sul posto ogni tipo di segnalazione o denuncia, su persone o fatti sospetti e che possono costituire una minaccia per la sicurezza e la legalità.  I militari della Stazione Mobile, che hanno presidiato le maggiori piazze cittadine, hanno effettuato attività di controllo preventivo su diverse persone, nonché attività di ascolto nei confronti di utenti che hanno avuto necessità di informazioni e chiarimenti da parte dei Carabinieri evitando di recarsi in caserma.

Nel corso del servizio, tra l’altro, sono stati controllati 4 cittadini stranieri che si trovavano in Piazza Martiri Pennesi, in evidente stato di ubriachezza: oltre a litigare verbalmente tra loro, infastidivano anche i passanti. Nei loro confronti è stata elevata una sanzione amministrativa per ubriachezza molesta; inoltre, due dei quattro sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per inosservanza delle prescrizioni relative a una misura restrittiva che avrebbero dovuto rispettare.I due, cioè, non potevano trovarsi a Teramo perché, a seguito di precedenti attività giudiziarie nei loro confronti, avevano l’obbligo di dimora in un paese della provincia. Per questo motivo sono stati allontanati dal Comune.

Questi servizi con la Stazione Mobile continueranno e saranno presidiate le piazze anche nei quartieri periferici della città: saranno inoltre estesi anche ai comuni più popolosi della provincia teramana.