Città di Teramo distratto, con il Pianella finisce 2-2

I biancorossi in gol con gli attaccanti Petrarulo e Kovalonoks, ripresi due volte. Brutta scenata del tecnico Fanì (espulso) con la tifoseria biancorossa

MONTORIO – A promozione matematica conquistata il Città di Teramo si rilassa e ‘regala’ un punto al Pianella, nella penultima gara casalinga della stagione di fronte al pubblico biancorosso al ‘Pigliacelli’ di Montorio. Pomante aveva avvertito alla vigilia: niente distrazioni, continuiamo a giocare da Teramo. E così però non è stato.

I biancorossi non hanno mostrato la consueta ‘fame’ e hanno lasciato spazio a un avversario che ha giocato la sua onesta partita. Pomante ha mandato in campo una formazione diversa, dando spazio a chi ha garantito allenamenti di livello in questi mesi, escludendo dai convocati Sputore, uno dei protagonisti della stagione. Le emozioni sul campo le regala il primo gol del Teramo dopo 16 minuti, quando Petrarulo insacca: la rete del vantaggio non la incassa bene il tecnico del Pianella, Fanì, che viene espulso e si rende protagonista di una condotta poco civile nei confronti della tifoseria biancorossa, con la quale battibecca ancora, riuscendo addirittura dagli spogliatoi.

L’attenzione torna sul campo, dove trascorre un quarto d’ora e arriva il pareggio degli ospiti: è Rosini a colpire di testa in maniera imparabile per Spinozzi, sul calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude con una bella conclusione di Ferraioli dalla distanza, di poco alto.

Nei primi minuti della ripresa è Palumbo il protagonista che dà l’idea di aver riportato in campo un Città di Teramo diverso: prima centra l’incrocio dei pali direttamente dal calcio d’angolo, al 51′ prova la ‘botta’ dai venti metri senza troppa fortuna, al 55′ sfiora il secondo palo con un bel diagonale e tre minuti dopo serve un pallone d’oro per la testa di Cozzi, il cui colpo di testa finisce di poco a lato.

Il raddoppio avviene al 68′. I nuovi entrati da appena un minuto, Di Stefano e Kovalonoks, imbastiscono l’azione del gol: il primo serve un traversone che Kovalonoks può soltanto. indirizzare imparabilmente verso la porta del Pianella. Che la strada verso l’ennesimo successo fosse spianata più di qualcuno lo ha pensato, ma sul finire, all’86’, da una mischia in area, spunta il pallone colpito da Faieta che s’insacca nella rete biancorossa, per il 2-2 finale.