I compagni di classe si ritrovano allo Stonehenge dopo 53 anni

La rimpatriata festosa della 5B dell’Itis, per ricordare i tempi della scuola e gli amici studenti che non ci sono più

TERAMO – Si ritrovano da adulti maturi dopo aver condiviso forse il più bel periodo della vita di una persona, quello delle scuole superiori. Ecco perché il sapore di una rimpatriata dopo 53 anni è ancora più intenso, E’ quella alla quale hanno partecipato gli studenti che componevano la 5B dell’Itis di Teramo. Erano gli anni ’70 e non c’era lo Stonehenge, il locale a Piano d’Accio dove si sono ritrovati per festeggiare l’essersi ritrovati dopo tanto tempo.

Ritrovarci insieme dopo 53 anni è dipeso dalla nostra comune volontà, mossa dal desiderio di ricordare e rinsaldare le nostre amicizie – hanno detto gli ex 5B – -. La nostra mitica 5B si distingueva sempre per la forte coesione e soprattutto per la inestinguibile amicizia mai venuta meno, nonostante i lunghi anni trascorsi“. E il ricordo va a quei compagni di classe che non ci sono più, come Francesco Mettimano, Piergiorgio Coruzzi, Michele Mancini, Franco Urbani.

E’ stata un festa che ha divertito tutti e che ha riuniti in una sola tavolata Galdino Bonifaci, Pietro Casalena, Fiorino Cioci, Angelo Coruzzi, Maurizio D’Ambrosio, Giustino Di Luigi, Giuseppe Di Marco, Gabriele Crocetti, Nino Di Pietro, Antonio Di Bonaventura, Giuseppe Guerrieri, Giuseppe Michini, Antonio Fagioli, Mario Spada, Marco Vicentini, Luciano Rocci, Claudio Petrella, Francesco Valeri, Sabatino Di Egidio, Gianfranco Reali, Vittorio Misticoni e Vitale Di Ovidio.