‘Aspettando il Primo Maggio’: è tutto pronto, anche con la pioggia

Allestita una tensostruttura in caso di maltempo. Per il ‘concertone’ gratuito capienza massima fissata a 4.000 persone. Ecco il programma dei gruppi

TERAMO – E’ tutto pronto per dare l’avvio, domani pomeriggio, alla consueta e tradizionale manifestazione musicale ‘Aspettando il Primo Maggio’, in programma al parco fluviale ‘Davide De Carolis’ di Teramo.

E’ bene dire subito che il ‘concertone’ si terrà anche in caso di pioggia con lo stesso programma, grazie ad una tensostruttura che sarà allestita dagli organizzatori, e ad altri accorgimenti previsti in caso di maltempo. Anche la scaletta resterà la stessa: vedrà esibirsi nomi di livello del panorama musicale italiano e locale, in un festival gratuito che torna ad animare la città di Teramo dopo 7 anni di attesa, grazie all’Associazione Big Match, al Comune di Teramo, ai sindacati Cgil e Cisl, alla Fondazione Tercas, al Collettivo Vengosicuro, all’Udu e ad ArteLive.

Appuntamento a partire da domani alle 18, quando sul palco sul lungofiume saliranno i rappresentanti dei sindacati per portare il loro saluto e aprire il festival con un momento di riflessione sul Lavoro, sui diritti negati e sulle troppe morti sui luoghi di lavoro che ancora riempiono le cronache quotidiane. Poi, parola alla musica con le esibizioni tanto attese. I primi saranno i‘Rainska che si daranno il cambio con Setak, e Filippo Graziani. Gran finale con gli artisti clou della manifestazione: Fulminacci e Coma_Cose, protagonisti indiscussi della scena musicale italiana. A concludere la kermesse, fino a notte fonda, saranno i ritmi della Dj internazionale Emmanuelle.

ACCESSI. Il numero massimo di ingressi consentiti nell’area concerto è fissato a 4.000 persone e, ad ogni varco, gli addetti ai controlli avranno a disposizione un contapersone centralizzato per controllare il numero dei presenti in tempo reale. I varchi di accesso sono stati individuati presso il ponte sul fiume Vezzola, e nei pressi della ‘casetta’ appena ristrutturata, sul lato di circonvallazione Ragusa. Per i disabili, l’accesso è stato predisposto nei pressi del ‘Ponte degli Impiccati’, alla fine di via Vecchio Mattatoio.

SERVIZI. Non solo musica ma anche cibo e bevande per ‘Aspettando il Primo Maggio’. A disposizione degli appassionati di musica, infatti, ci saranno diversi stand con cibo e bavande.