L’orchestra della D’Alessandro in piazza per Ivan Graziani

Il concerto dedica degli alunni al cantautore teramano si terrà in piazza Martiri il 20 maggio

TERAMO – Si chiama ‘Live concert’ la performance musicale con cui i ragazzi dell’Orchestra e del Coro di voci bianche dell’Istituto comprensivo D’Alessandro-Risorgimento renderanno omaggio al ricordo del cantautore teramano Ivan Graziani.

L’appuntamento è per il prossimo 20 maggio, alle 21, in piazza martiri della Libertà. L’orchestra, diretta dalla professoressa Caterina Fabiana, composta da 40 elementi e attiva dal 2015, sarà protagonista assieme al gruppo ‘Ivan Garage Band’, con la voce solista di Roberto Romanelli, offrirà musiche e canzoni del repertorio di Ivan Graziani, sotto la direzione artistica del professor Stefano Castagna, che ha curato l’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Teramo.

Questa mattina, alla presentazione presso la scuola media D’Alessandro, sono intervenuti la dirigente scolastica Anna Lora D’Antona Catacuzzena, i docenti Stefano Castagna, Fabiana Caterina, Maria Vittoria Di Donato e Jessica Mincione, oltre ai componenti del gruppo ‘Ivan Garage Band’ e agli assessori alla cultura Andrea Core e agli eventi Antonio Filipponi. L’evento è sostenuto dal contributo dell’impresa ‘Falone Costruzioni’.