FOTO / Cipresso di 10 metri cade e blocca la strada: nessun ferito

In via Risorgimento ad Atri: la scorsa notte per fortuna non transitavano persone o macchine. I vigili hanno lavorato tre ore per rimuovere la pianta. Linea elettrica tranciata

ATRI – E’ stato solo per pura casualità, che la caduta di un cipresso di circa 10 metri di altezza si sia verificata di notte e non abbia prodotto ben più gravi conseguenze. E’ successo ad Atri, la scorsa notte: la grossa pianta è caduta nel cortile del poliambulatorio della Asl ad Atri, in via Risorgimento, provocando l’interruzione dell’energia elettrica nella zona circostante.

La pianta si è sradicata all’improvviso, abbattendosi rovinosamente sulla recinzione perimetrale del cortile, invadendo tutta la sede stradale. Fortunatamente a quell’ora non c’erano persone o auto in transito e pertanto l’incidente non ha provocato danni di alcun genere.

I vigili del fuoco del distaccamento di Roseto, giunti sul posto con due mezzi operativi, hanno lavorato circa tre ore per rimuovere il grosso albero, impiegando un’autogru inviata sul posto dal Comando di Teramo ed utilizzando una motosega per tagliare i rami e sezionare il tronco in varie parti: i vari pezzi sono stati poi sistemati nell’area a ridosso della recinzione del Poliambulatorio.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia del Commissariato di Polizia di Atri per regolare il transito delle macchine e permettere al personale dell’Enel di mettere in sicurezza una linea elettrica aerea tranciata dall’albero.