Studenti del Milli a Siviglia per gli stage Erasmus+

Dopo le esperienze a Marsiglia e Galway, 16 ragazzi saranno impegnati per un mese in aziende e strutture turistico-ricettive in Spagna

TERAMO – Il Liceo Statale ‘Giannina Milli’ di Teramo ha dato il via alla seconda annualità della mobilità Erasmus+ con destinazione Siviglia: 16 ragazzi del Liceo Linguistico, Economico Sociale e delle Scienze Umane diretto dalla professoressa Manuela Divisi, svolgeranno uno stage lavorativo in aziende e strutture turistico-ricettive spagnole ai fini del Percorso per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO). 

Un’opportunità unica per gli studenti partecipanti, che per 32 giorni potranno mettere in atto e sviluppare ulteriormente le loro competenze in un contesto culturale nuovo. Dopo l’esperienza positiva a Marsiglia e a Galway per 24 ragazzi, quest’anno si replica a Siviglia e, di nuovo, in Irlanda con 31 partecipanti, nell’ottica di un’offerta formativa sempre più ampia e volta all’Internazionalizzazione del suddetto Liceo e dei propri studenti. L’obiettivo per i prossimi anni è quello di aumentare il numero di borse di studio e diversificare ulteriormente le mete.