L’Artistico chiude la festa dei 53 anni con la dedica a Nerio Rosa

Nel corso del terzo e ultimo appuntamento del programma celebrativo, testimonianze di chi ha frequentato il Liceo ‘Montauti’ e tra questi Sandro Melarangelo, Alfonso de Albentiis ed Ezio Sciarra

TERAMO – Arrivano a conclusione le iniziative per celebrare i 53 anni del Liceo artistico ‘Guido Montauti’ di Teramo. Il terzo ed ultimo appuntamento si terrà domattina, mercoledì 31 maggio, alle 11 nella sede di via Armando Diaz.

Nell’occasione la biblioteca dell’Artistico sarà dedicata al professor Nerio Rosa, che è stato primo preside e colonna portante della crescita del Liceo cittadino. Prima ci sarà spazio per le ‘memorie’ del Liceo Artistico, con la partecipazione di ex alunni ed ex insegnanti che consegneranno agli attuali studenti le proprie testimonianze sulla loro esperienza scolastica nell’istituto che oggi è presieduto da Loredana Di Giampaolo. Tra questi il Maestro Sandro Melarangelo, l’architetto Alfonso de Albentiis ed il chiarissimo professor Ezio Sciarra. 

Al termine della mattinata sarà inaugurata la mostra didattica ‘Exporre’ che vedrà esposte nelle aule della scuola, oltre alle opere degli studenti anche quelle degli insegnanti attualmente in servizio. Inoltre, sempre nello spirito dell’incontro con la città, saranno visibili al pubblico opere degli studenti del Liceo anche nelle sedi del Centro Giovani Kairos in via San Berardo 14, dell’Ussm in via Cesare Battisti, 51, presso la sede dell’Ana via Cavour 64 e nella sede della Asl in Contrada Casalena.