I consiglieri FdI: “Esortiamo il sindaco ad accelerare con telecamere e luci”

Luca Corona e Pasquale Tiberii concordano con la fotografia fatta dal prefetto Stelo sulla sicurezza urbana e accolgono con favore l’annuncio di D’Alberto

TERAMO – Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia “la sicurezza e l’ordine pubblico rivestono una posizione prioritaria per la Città e per i quartieri. La video-sorveglianza (che ad esempio è completamente assente in alcuni punti strategici della città) – sostengono i consiglieri comunali Luca Corona e Pasquale Tiberii – è un intervento estremamente funzionale sia come deterrente ma anche come strumento capace di catturare immagini certe su eventuali responsabili di atti vandalici o reati. L’esortazione del Prefetto all’amministrazione comunale per incrementare gli investimenti sull’illuminazione pubblica rappresenta per noi un ulteriore punto di convergenza.

Il pacchetto di interventi imminenti illustrato dal sindaco Gianguido D’Alberto al Prefetto Fabrizio Stelo – aggiungono Corona e Tiberii – suggerisce un rafforzamento delle attività di controllo e vigilanza a partire dall’installazione di 15 nuove videocamere, dalla messa in atto di interventi di manutenzione in favore della sicurezza stradale e da una maggiore espansione ed efficienza dell’illuminazione pubblica.

All’interno del consiglio comunale – dicono – abbiamo più volte sottolineato queste criticità e sollecitato l’attuazione di misure programmatiche finalizzate a incrementare la sicurezza. Infine auspichiamo che i tempi relativi alle nuove assunzioni in polizia locale siano davvero celeri come promesso“.