Frigo dei gelati in corto, incendio al bar dello Splendore

Momenti di apprensione questa mattina nei pressi del Santuario a Giulianova. I fedeli notano il fumo e danno l’allarme

GIULIANOVA – Momenti di apprensione questa mattina attorno alle 7:30 al Santuario dello Splendore di Giulianova Paese, per un principio di incendio sviluppatosi all’interno del bar della piazzetta.

Sono stati alcun fedeli ad accorgersi del fumo dalle vetrine dell’esercizio commerciale e a dare l’allarme. I primi ad intervenire sono stati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia, che non hanno esitato a utilizzare subito gli estintori in dotazione alla loro autovettura: il calore e le fiamme sprigionate dall’incendio avevano già fatto scoppiare la vetrina e il tempestivo intervento dei militari ha evitato che il fuoco si propagasse nel locale. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno poi domato le fiamme e messo in sicurezza il bar.

L’origine del rogo è da attribuire a un corto circuito al motore del frigorigero dei gelati, come ha dimostrato anche la visione delle telecamere di sorveglianza del negozio. Il bar è rimasto chiuso per i danni (ancora da quantificare) subiti dal fumo che ha annerito i locali.