Teramo diventa sede abruzzese dell’Associazione Guido Carli

Il coordinatore regionale Alfonso Dodo Di Sabatino Martina la tiene a battesimo con l’economista Pierluigi Ciocca e con il docente e nipote dello storico presidente di Bankitalia, Federico

TERAMO – Sarà a Teramo la sede abruzzese della prestigiosa associazione di cultura economica e politica Guido Carli, intitolata al compianto storico presidente di Bankitalia, senatore e ministro, leader di Confindustria. L’inaugurazione ci sarà dopodomani, giovedì 29 giugno (alle 17), e sarà celebrata nella sala rossa della sede di corso San Giorgio della Banca Popolare di Bari con la presenza dell’economista pescarese amico di Caffè, Pierluigi Ciocca, già vicepresidente generale di Bankitalia dal 1995 al 2006, accademico dei Lincei, che presenterà il suo libro ‘Banca d’Italia. Una istituzione speciale’.

A far da anfitrione sarà il commercialista e già vice sindaco di Teramo Alfonso Dodo Di Sabatino Martina, presidente della Fondazione dell’Ordine dei commercialisti, che ha aderito da anni all’associazione, che ne è il coordinatore regionale per l’Abruzzo e che ne spiega le finalità: “L’associazione è un laboratorio di idee che si occupa di economia e finanza, che vuol essere di supporto alle decisioni pubbliche. Oltre a Teramo l’Associazione ha altre importanti sedi in Italia (Genova, Ferrara, Milano, Roma e Bari) che raccoglie oltre 200 adesioni di esponenti della società civile”. Con Di Sabatino Martina le presenze nel novero teramano sono importanti e ben radicate nell’economia, a cominciare dal Christian Corsi, direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione di UniTe e docente di Comunicazione d’impresa, Economia e gestione delle imprese e Innovation management, e da Antonella Ballone, presidente della Camera di commercio del Gran Sasso d’Italia.

Il battesimo teramano ed abruzzese sarà tenuto dal docente universitario Federico Carli, presidente dell’associazione intitolata al nonno, costituita nel 2003 a Milano. Il dibattito sulla presentazione del libro sarà moderato dal giornalista Mauro Di Pietro.