In bici con la refurtiva (indumenti e cellulari) di quattro colpi

Uno zingaro di 26 anni fermato dagli agenti della squadra mobile e della volante mare a Tortoreto dopo i raid in un negozio e sulla spiaggia a Giulianova

TORTORETO – Gli agenti della Squadra Mobile della questura di Teramo, nell’ambito dei controlli disposti dal questore di Teramo sulla costa e finalizzati al contrasto dei furti, hanno denunciato uno zingaro di 26 anni, sorpreso in giro sul lungomare in sella alla sua bicicletta con alcuni capi di abbigliamento rubati poco prima in un negozio di Giulianova.

Il giovane aveva sistemato nel portapacchi 12 indumenti, ancora provvisti di etichette e dispositivo antitaccheggio. Dalla perquisizione personale sono venuti fuori anche 3 cellulari ed un portafoglio. Le indagini hanno permesso di accertare che uno dei cellulari era stato rubato, nel corso della mattinata sempre a Giulianova, da una macchina lasciata incustodita, mentre gli alti due cellulari e il portafoglio erano stati asportato da due zaini, anch’essi incustoditi, sotto due ombrelloni in spiaggia a Tortoreto.

Tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. e il cittadino di etnia rom è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato continuato. All’attività ha prestato collaborazione anche una pattuglia della Volante Mare in servizio sulla costa a seguito dell’istituzione del posto di Polizia estivo.