Due ladre sorprese in casa: una fugge con il bottino, l’altra finisce in manette

Roseto: erano entrate con le chiavi rubate sotto l’ombrellone. I carabinieri trovano sulla via della fuga l’anello da 4mila euro rubato. L’arrestata deve rispondere di rapina

ROSETO – Rubano sotto l’ombrellone le chiavi dell’appartamento e vi si introducono per rubare ma vengono sorprese dagli inquilini: una riesce a fuggire dopo aver colpito con un calcio all’addome il capofamiglia, mentre la complice viene bloccata e arrestata dai carabinieri.

Saranno gli stessi carabinieri, impegnati nelle ricerche della seconda donna, a trovare, qualche minuto dopo sulla via della fuga, il prezioso anello del valore di 4mila euro, che le due avevano sottratto nell’abitazione. Il burrascoso episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, nei pressi del lungomare di Roseto, e il colpo è stato sventato grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della locale compagnia. Ad avvertirli erano stato gli inquilini, presumibilmente turisti in villeggiatura, che al rientro a casa avevano trovato le due donne che rovistavano nei cassetti degli armadi.

I militari sono stati veloci nel bloccare una delle due e a recuperare l’anello che oltre al valore economico ha un altrettanto alto valore affettivo: la giovane arrestata, una 21enne straniera, è stata rinchiusa nel carcere di Teramo con la contestazione di concorso in rapina.