Scivolano in un dirupo alla cascata delle Centofonti: soccorsi in elicottero

Disavventura pomeridiana per due giovani amici: sul posto i vigili del fuoco e il personale di Cnsas e 118. Non sono gravi, sono stati trasportati all’ospedale dell’Aquila

CESACASTINA – Sono stati soccorsi con l’eliambulanza decollata dall’Aquila due giovani escursionisti che nel pomeriggio di oggi sono stati coinvolti in una rovinosa caduta in un dirupo, nei pressi della cascata delle Centofonti, nei boschi della Laga.

A quanto si è appreso i due sono feriti ma non sarebbero in gravi condizioni. Il loro recupero è stato effettuato dai vigili del fuoco e dal tecnico del Cnsas e dal personale sanitario a bordo dell’elicottero: sono stati poi trasferiti all’ospedale San Salvatore dell’Aquila per gli accertamenti di rito. Sulle prime l’allarme diramato da altri escursionisti presenti nella zona aveva fatto presagire qualcosa di più preoccupante, anche in considerazione del fatto che questa parte di montagna è particolarmente insidiosa quanto bella: la cascata delle Centofonti va infatti affrontata con materiali attrezzati per la caratteristica delle rocce alla basa, che sono molto scivolose e in passato teatro di numerose tragedia. Per fortuna questa volta non è+ stato così e i due giovani saranno dimessi nelle prossime ore.