Sono stati 25 gli interventi dei vigili del fuoco tra Tortoreto, Alba Adriatica, Sant’Omero e Colonnella. Ecatombe di piante sulla fondovalle del Salinello
TERAMO – Nel pomeriggio di oggi i vigili del fuoco di Teramo hanno effettuato circa 25 interventi a causa del nubifragio che ha interessato alcune zone della provincia. Maggiormente colpito il territorio dei comuni di Tortoreto, Alba Adriatica, Sant’Omero e Colonnella.
Le squadre del Comando di Teramo e dei distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Nereto sono intervenute per prosciugare numerosi scantinati allagati, rimuovere alberi caduti su strade pubbliche e sistemare tetti danneggiati dalle intemperie. Il personale dei vigili del fuoco è anche intervenuto presso il centro commerciale di Colonnella a causa di copiose infiltrazioni d’acqua piovana dalla copertura. Colpita dalla forza del vento anche la zona della valla del torrente Salinello. Lungo la provinciale 8, diversi sono stati gli alberi e parti di essi caduti: in alcuni casi gli arbusti hanno invaso anche la sede stradale.
In serata la situazione è rientrata nella normalità.