FOTO / Tortoreto balla con la musica anni ’90 in attesa di Fausto Leali

Pienone ieri sera alla Rotonda Carducci con il dj Roby Santini. L’assessore Ripani replica alla D’Amelio: “Non c’è stata modifica di calendario, polemica sterile”

TORTORETO – Una rotonda Carducci piena all’inverosimile ieri sera, ha regalato un bellissimo colpo d’occhio sul lungomare Sirena di Tortoreto. Sul palco c’era il Dj Roby Santini che con il suo Party 90 ha fatto ballare tutta la piazza fino a tardi.

Tantissimi turisti tra la folla che si sono esaltati al ritmo della dance anni ’80-’90, nella serata organizzata dal Comune di Tortoreto e che ha aperto i festeggiamenti del Ferragosto tortoretano. Grande soddisfazione per gli amministratori locali per la riuscita della serata e tra questi in particolare l’assessore al Turismo, Giorgio Ripani, che ha colto l’occasione per tornare sulla polemica sollevata dall’opposizione consiliare e replicare alla capogruppo di Tortoreto Più, Libera D’Amelio sulla locandina sbagliata che pubblicizzava l’esibizione della band swing: “Per dovere di cronaca – dice l’assessore Ripani -, occorre sottolineare che l’evento del 14 agosto è stato pubblicizzato dall’assessorato al Turismo con il nome e la fotografia forniti dall’agenzia degli artisti che si esibiranno: quando ci è stato fatto presente, a mezzo Facebook, che potessero esserci confusioni con altra band, abbiamo provveduto a rettificare il solo nome, sempre previa consultazione della Dixie Frixie Marching Band. Non si comprende, inoltre – aggiunge Ripani -, il riferimento alla sagra della vongola che mai è stata annunciata, poiché nessuna proposta è pervenuta, anche all’esito dell’apposito avviso per manifestazioni di interesse. Per cui, nessuna modifica sostanziale al calendario: auguriamo a tutti i cittadini ed ai nostri amati visitatori delle buone ferie d’agosto, in attesa di incontrarci per condividere le diverse manifestazioni dei prossimi giorni!”.

Manifestazioni che proseguiranno secondo il calendario ferragostano: oggi con la gara dei Castelli di Sabbia nel tratto di spiaggia libera e questa sera con il tributo a Vasco Rossi ‘Le origni del Blasco’ (Rotonda Carducci, ore 21). Domani, 14 agosto, ci sarà la Dixie Frixie Marching Band (rRotonda Carducci ore 21) e per finire la sera di Ferragosto, Fausto Leali in concerto gratuito (sempre alla Rotonda Carducci alle 21)