FOTO / Nel kumite non c’è avversario per la Wellness: 4 titoli regionali e un argento

Sotto gli occhi del presidente Alessandro Pompilii e del vice Mario junior Ioannone, i giovanissimi karatechi teramani sbaragliano il campo e centrano la qualificazione alle fasi nazionali

TERAMO – Il fatto di giocare in casa ha contribuito certo alla prestazione, ma il successo pieno degli atleti della Wellness Sport Teramo ai campionati regionali nella specialità kumite (combattimento a contatto controllato), ha confermato che lo strapotere teramano è frutto di un costante lavoro in palestra e alla grande dedizione dello staff e dei ragazzi impegnati nella disciplina.

Alla palestra San Gabriele, Paolo Di Gregorio (categoria -61 chili), Riccardo Buttazzo (-76 chili), Riccardo Scatolini (+86 chili) e Laura Di Fabio (-66 chili), diventano i nuovi campioni regionali con quattro medaglie d’oro e conquistano tutti i pass per la finale nazionale in programma a inizio novembre al PalaPellicone di Ostia Lido.

Un en-plein che frutta alla Wellness Sport il secondo posto nella classifica per società, per la felicità e la piena soddisfazione del presidente Alessandro Pompilii e del suo vice Mario junior Ioannone. Peccato per l’occasione sfuggita a Graziano Matteo, che nel kata, vede sfumare di un soffio la medaglia d’oro ma conquista un ottimo argento, utile per la qualificazione al Campionato italiano e che rappresenta la conferma di una notevole crescita personale.

Due medaglie d’oro, a completamento di una giornata ricca di soddisfazioni, per il team che si allena sotto la direzione tecnica di Domenico Ciarrocchi e Manuel Di Bernardo e degli istruttori Nicolò Paba e Davide Giancola, arrivano sempre dal kumite nel 2° trofeo Wellness Sport, con le vittorie degli under 14 Francesco Buttazzo e Riccardo Fidanza, a cui si aggiunge la medaglia d’argento di Luca Bernardi.

Gli sforzi non sono finiti: prima dei campionati nazionali a Ostia, a novembre, la pattuglia gialloblù teramana è attesa dai Campionato italiano Under 21, in programma dal 13 al 15 ottobre prossimi a Taranto.