Ceppo, fioraio 47enne precipita in un dirupo e muore

La tragedia al Ceppo, lungo la strada che conduce alla Morricana. La vittima indossava un paio di scarpe da tennis ed è scivolato. I due amici hanno dato l’allarme

ROCCA SANTA MARIA – E’ scivolato per una decina di metri, lungo una scarpata che costeggia un sentiero praticabile solo con un mezzo a quattro ruote motrici, ad alcune centinaia di metri in linea d’aria dalle insidiose quanto suggestive cascate della Morricana.

E’ morto così, sotto gli occhi di due suoi amici che stavano con lui, Andrea Di Giovanni, fioraio di 47 anni di Atri, sposato e padre di due figli, che oggi pomeriggio sembra fosse impegnato in una escursione a funghi nella zona del Ceppo.

L’allarme è stato dato dagli stessi amici che erano con lui , che erano distanti ma hanno sentito le sue grida: quando lo hanno raggiunto in fondo al dirupo, il 47enne era già morto. Sembra che a favorire la tragedia possa essere stato l’abbigliamento inadeguato con cui era vestita la vittima, che indossava un paio di scarpette da tennis su un percorso ripido e molto scivoloso.

Quando è scattata la macchina dei soccorsi i primi a raggiungere il posto sono stati l’equipaggio dell’elicottero del 118 e successivamente l’ambulanza medicalizzata dal Mazzini di Teramo. E’ stato il medico dell’equipaggio elitrasportato a constatare il decesso dell’escursionista, molto conosciuto ad Atri perchè da anni gestisce il negozio dei fiori dinanzi all’ospedale San Liberatore di Atri.

Sul posto i carabinieri della stazione di Valle Castellana per i rilievi: Il pubblico ministero di turno, Francesca Zani ha concesso il nulla osta per la restituzione della salma ai famigliari.