Ventenne vuole buttarsi in mare dalla scogliera, bloccata dai carabinieri

Martinsicuro: il drammatico salvataggio nel pomeriggio di ieri. La donna era salita sui blocchi sopra al mare agitato ed era stata notata da alcuni passanti

MARTINSICURO – Una ventenne di origini ucraine, è stata dissuasa dal togliersi la vita ieri pomeriggio dai carabinieri di una pattuglia della locale stazione, che l’hanno raggiunta sulla scogliera artificiale alla foce del fiume Tronto dopo la segnalazione di alcuni cittadini.

La donna, nonostante la giornata molto ventosa e con il mare agitato, era riuscita a salire sopra i massi frangiflutti collocati ad un’altezza di cinque metri da terra, e ad alcuni passanti che le consigliavano di scendere per la pericolosità della posizione in cui si trovava, lei aveva manifestato l’intenzione di buttarsi in acqua.

L’arrivo dei carabinieri è stato tempestivo. Uno dei militari ha raggiunto la scogliera e dopo aver intrattenuto la giovane donna per convincerla a desistere, è riuscita ad avvicinarla e ad afferrarla impedendole di muoversi. La ventenne è stata poi aiutata a scendere e a sottoporsi all’assistenza e alle cure del personale del 118 giunto sul posto.