Il Teramo vince per i tifosi (1-5) e allunga in classifica sul Giulianova

I giallorossi di Sant’Egidio battuti con una cinquina dopo l’iniziale svantaggio, quelli giuliesi (bloccati in casa dal Castelnuovo) staccati a 4 punti. Doppietta di D’Egidio (bomber con 8 reti)

SANT’EGIDIO – Dopo le polemiche sulla trasferta vietata ai tifosi biancorossi parla il campo, ed è il Città di Teramo ad alzare la voce: l’acuto arriva alla nona, quando i ragazzi di Pomante calano un altro pokerissimo, vincendo (per l’ottava volta) al Comunale di Sant’Egidio e allungando in classifica sul +4, perchè il Giulianova è costretto al pari casalingo (1-1) dal Castelnuovo.

E dire che a festeggiare, poco prima della mezz’ora, erano stati i giallorossi di casa: con i teramani a protestare per un fallo su Esposito, la ripartenza della Sant è stata velocissima e concreta, portando in rete Manuel Manari. L’1-0 scuote e non demoralizza il Teramo che riprende a giocare con lo stesso ottimo approccio dell’avvio di gara, trovando dopo pochi minuti il pari con il solito D’Egidio: la sua palla precisa si insacca sotto all’incrocio della porta avversaria.

Sul pari i biancorossi ritrovano il possesso palla e il dominio assoluto in campo. Ma la partita si decide in due minuti, al 67′ e al 68′: prima è il giovane teramano Furlan a gonfiare la rete dei padroni di casa con un imperioso stacco di testa sul calcio d’angolo per il vantaggio, poi è Tourè – servito mirabilmente da Dos Santos – con il suo mancino a segnare il 3-1 che mette al tappeto la Sant.

Ma non è finita qui, perchè il nuovo entrato Rei, all’84’, lancia ancora D’Egidio che con un colpo sotto lascia immobile il portiere avversario per la doppietta personale (e ottavo sigillo in campionato) che vale il pker biancorosso! Nel finale, al 91′ c’è spazio anche per Mercado, appena entrato in campo, che ringrazia tourè per il suggerimento a rete e non si fa sfuggire la possibilità di segnare ancora per il 5-1 conclusivo.

Il tabellino della partita:
SANTEGIDIESE (4-2-3-1): 1 Gragnoli, 2 Kuqi (24’st Mariani), 6 Druda, 4 Albanese, 3 Felicetti (34’st Grazioli); 5 Cichella, 8 Petronio (K); 7 Di Sabatino (34’st Palazzo), 11 Cisbani (34’st Pantoni), 10 Manari (Vk); 9 Pendenza. A disp.: 12 Traini, 13 Troiani, 17 Dioum, 18 Manguar, 20 Farinelli. All.: Cichella.
TERAMO (3-4-2-1): 31 Negro, 27 Furlan, 5 Pepe (K), 6 Cipolletti; 3 Sanseverino, 7 Massarotti (43’st Damiani), 8 Esposito, 24 Cutilli; 10 D’Egidio (40’st Mercado), 26 Oses (32’pt Tourè); 9 Dos Santos (31’st Rei). A disp.: 1 Di Donato, 2 Sorrini, 19 Scipioni, 22 Antonelli, 37 De Marcellis. All.: Pomante.
Arbitro: Salvatore Montevergine di Ragusa.
Assistenti: Steven Terrenzi di Pescara e Roberto Di Risio di Lanciano.
Reti: 27’pt Manari (S), 38’pt D’Egidio (T), 22’st Furlan (T), 23’st Tourè (T), 39’st D’Egidio (T), 46’st Mercado (T).
Ammoniti: Felicetti (S), Manari (S), Negro (T).