Per la Lisciani Teramo è una marcia inarrestabile: 11-1 al Montesilvano

Calcio a 5 di serie C1: i biancorossi centrano la sesta vittoria su 6 gare e consolidano la vetta alla vigilia del big match contro il Superaequum di sabato prossimo

TERAMO –  E’ inarrestabile la marcia della Lisciani Teramo nel campionato di Serie C1 di calcio a 5. Per i biancorossi di mister Walter De Dominicis contro il Montesilvano al PalaGiorgioBinchi arriva la sesta vittoria consecutiva in campionato (su sei gare disputate), l’ottava su otto della stagione. Il successo nettissimo (11-1) contro gli adriatici allunga la striscia positiva dei teramani – che dura dalla scorsa stagione – a 28 risultati utili consecutivi.

Per valutate l’importanza del successo casalingo di ieri, va considerato che il Montesilvano, appena una settimana fa, avevano imposto un clamoroso stop al Superaequum, altra candidata alla vetta di questo campionato. Ma la Lisciani Teramo è partita con decisone e, dopo tre occasioni clamorose per passare in vantaggio, ha trovato con Benigni – servito da un pregevole assist di Galanti -, la rete che ha sbloccato il risultato. E’ stato da lì che la Lisciani ha preso il largo: Compagnoni scarica al centro per il 2-0 di Di Blasio, che poi ne segna altri due prima dell’intervallo. Nel mezzo, il sigillo di Alessio Ferretti su invito di Galanti dal fondo.

Il secondo tempo è in discesa: il Montesilvano si gioca la carta del portiere di movimento, la Lisciani ne approfitta e dilaga. Segnano Galanti (tre volte), Federico Benigni, Di Blasio (poker personale con una fiondata dalla propria area) e Compagnoni. Inutile il gol avversario di De Amicis. I risultati di giornata sorridono ai biancorossi, gli stop di Hatria e Superaequum tengono ancor più distanti le due contendenti al primo posto, mantenendo in scia solo Academy L’Aquila e Minerva (a -3 ma con gli scontri diretti vinti dai teramani). E sabato un banco di prova d’alto livello, il big match con lo stesso Superaequum, in programma alle 15, sempre al PalaGiorgioBinchi di Teramo. 

Leave a Comment