D’Egidio confermato segretario provinciale di Azione

Si è tenuto questa mattina a Teramo il congresso provinciale: Gabriella Recchiuti eletta alla presidenza. L’intervento del candidato governatore D’Amico

TERAMO – Alessio D’Egidio è stato confermato alla segreteria provinciale di Azione, mentre l’avvocato Gabriella Recchiuti, presidente del Consiglio comunale di Roseto, è il nuovo presidente provinciale del partito. Le nomine sono state votate oggi nel corso del congresso provinciale di Azione, che si è tenuto presso il Park Hotel di Teramo. Presenti all’assemblea anche Giulio Sottanelli, membro della segreteria nazionale, deputato e unico parlamentare della Provincia, Raffaele Bonanni, membro del direttivo nazionale di Azione, e Luciano D’Amico, ex rettore di UniTe e candidato presidente della Regione Abruzzo.

I miei impegni – ha commentato D’Egidio, che è consigliere comunale di Azione a Teramo – saranno quelli di aprire il partito all’ascolto per implementare le nostre idee sulla sanità teramana, sui trasporti della provincia, sulle infrastrutture, sapendo che in questo momento storico, l’Europa tramite il PNRR ci sta offrendo un’opportunità irripetibile”.

Durante il congresso si sono succeduti interventi e saluti da parte di esponenti della politica provinciale tra cui Luca Pilotti, consigliere provinciale del Pd,, Mario Nugnes, sindaco di Roseto e Giuliano Galiffi, sindaco di Mosciano Sant’Angelo. Di particolare rilievo l’intervento del candidato presidente della Regione, Luciano D’Amico, che ha commentato così i lavori: “Essere qui oggi ed ascoltare gli interventi, in cui mi rivedo pienamente, mi danno ancora più consapevolezza della forza della coalizione che mi sosterrà nella mia corsa a Presidente. La nostra alternativa dovrà essere in grado di consegnare alle future generazioni un Abruzzo che cresce, innovativo e che crea opportunità”.

A concludere i lavori l’intervento del segretario regionale e deputato Giulio Sottanelli: “Faccio i miei complimenti al segretario eletto per la mozione presentata che centra in pieno il motivo della nascita di Azione, quello di superare il bipolarismo che da ormai troppo anni tiene ferma al palo la crescita economica del nostro Paese. Un Paese senza più visione – ha aggiunto Sottanelli – che continua a perdere attrattività figlia di 30 anni di una politica fatta di slogan e che non si concentra sulle vere problematiche dei cittadini. È arrivato il momento di chiudere questa fase e aprirne una nuova, che superi gli due schieramenti e che porti soluzioni concrete, basate su dati e che non prenda più in girò gli elettori promettendo tanto e dimenticando tutto il giorno dopo le elezioni”.

Il nuovo direttivo provinciale di Azione è composto da: Gabriella Recchiuti (presidente), Alessio D’Egidio (segretario), Libera D’Amelio (vicesegretario), Ivano Capriotti (vicesegretario), Carlo Gaita (tesoriere), Gianni Mazzocchetti, Giammarco Marcone, Giuseppe D’Alonzo, Gabriella Liberatore, Nausica Cameli, Benedetto Nobile, Giovanni Angelozzi, Valentina Piccione, Sandra L’Innocente, Ugo Minuti, Giovanni Di Centa, Paola Angelini, Doriana Lattanzi, Claudio Del Moro e Brunella Perticara.

Leave a Comment