Istiga due minorenni a rapinare una 71enne: arrestata

L’aggressione all’Annunziata a Giulianova ad agosto. La donna giuliese aveva consigliato percorso e modalità per colpire e poi aveva atteso la consegna del bottino

GIULIANOVA – Una donna di Giulianova è stata arrestata dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia giuliese in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip per rapina. E’ accusata di aver istigato due minorenni – per i quali procede separatamente la magistratura presso il tribunale dei minorenni – ad aggredire una 71enne nel quartiere Annunziata.

L’episodio si era verificato lo scorso 10 agosto. Dalle immagini delle telecamere è stato possibile ricostruire il fatto e individuare i giovanissimi responsabili. La vittima era stata strattonata fino a farla cadere per terra per rapinarla della su borsa. Per le ferite riportate nella caduta aveva dovuto far ricorso alle cure del pronto soccorso, dopo il soccorso del personale del 118.

La donna arrestata è risultata essere l’organizzatrice della rapina: aveva dato consigli ai due minorenni su quale percorso compiere e li aveva poi attesi all’ingresso dell’appartamento per farsi consegnare la borsa sottratta alla 71enne. Dopo le formalità di rito è stata rinchiusa nel carcere di Teramo.

Leave a Comment