Per Virginia Forcellese il bronzo bis: dopo i Mondiali anche gli Europei

Nella rassegna continentale di Powerlifting, la 26enne atleta giuliese centra il terzo posto nel sollevamento pesi nella categoria -76 kg

GIULIANOVA – Brilla ancora, a distanza di poco più di un anno dai Mondiali di Sun City, in Sudafrica, la stella di Virginia Forcellese, nella galleria dei campioni del powerlifting, la gara tutta forza nel sollevamento dei pesi. La 26enne atleta giuliese ha bissato il bronzo conquistato a giugno dello scorso anno nella manifestazione iridata, centrando il terzo gradino del podio anche a Tartu, in Estonia, dove ieri si sono conclusi i campionati Europei, nella categoria -76 kg.

Per Virginia Forcellese e per la nazionale azzurra, una prova di assoluto rilievo: nelle tre prove di sollevamento del massimo peso possibile nello squat, nella panca piana e nello stacco da terra, ha totalizzato 515 chili complessivi, beffando nell’ultima prova la ben più esperta ucraina Liudmyla Bychok. C’è infatti Virginia in terza piazza, alle spalle della inglese Sophia Ellis e della spagnola Sara Sanchez Ruiz.

Per la giovane atleta che gareggia con i colori della Vikings Veneto Powerlfting Team i primi complimenti arrivano da papà Dino, che l’ha celebrata sui social, ricordando che anche questo successo è frutto del carattere e della tempra della giovane Virginia, da sempre impegnata al massimo nella sua passione, lo sport.

.

Leave a Comment