Notaresco si appresta a conferire la cittadinanza onoraria a Vecchioni

Il popolare cantautore e docente ha un profondo legame affettivo con la comunità locale. La cerimonia in Comune, venerdì 15 dicembre e poi consiglio straordinario

NOTARESCO – Venerdì prossimo, 15 dicembre, Roberto Vecchioni diventerà cittadino onorario di Notaresco. Lo farà in un consiglio comunale straordinario convocato per le 20 al ristorante I Tre Archi. che seguirà ad una cerimonia di benvenuto fissata per le 16:30 nella sala consiliare del Comune.

Roberto Vecchioni, noto per la sua straordinaria carriera musicale di cantautore, paroliere, scrittore e poeta nonché per il suo impegno nel campo dell’insegnamento, riceverà questo riconoscimento in virtù del suo affetto e della vicinanza al territorio, più volte dimostrati nei confronti delle iniziative che hanno avuto come fulcro la provincia di Teramo.

Il cantautore – spiega il sindaco Toni Di Gianvittorio – ha costantemente dimostrato un legame profondo con la nostra comunità, con le sue visite frequenti e affettuose, che hanno lasciato un’impronta indelebile nel cuore dei nostri concittadini. Ogni visita di Roberto Vecchioni è stata occasione per condividere significati profondi e momenti indimenticabili con la comunità di Notaresco”.

Con il conferimento della cittadinanza onoraria – evidenzia il consigliere delegato agli eventi Giuseppe Marziani – intendiamo esprimere la più sincera gratitudine a Roberto Vecchioni per il lustro che ha donato al nostro paese e la sensibilità dimostrata in più occasioni verso le iniziative locali. La cerimonia, che avverrà nel corso del Consiglio comunale straordinario, rappresenta un tributo sentito alla figura del cantautore, il cui contributo artistico e umano ha arricchito il tessuto culturale di Notaresco e della provincia teramana nel suo complesso”.

Leave a Comment