In piazza per chiedere di fermare la guerra a Gaza

Larga partecipazione in piazza Orsini alla manifestazione organizzata da Casa del Popolo

TERAMO – E’ stata larga la partecipazione popolare al presidio per chiedere l’immediata cessazione dell’aggressione israeliana a Gaza e nei territori occupati della Cisgiordania, organizzato da Casa del Popolo in piazza Orsini a Teramo.

Durante la manifestazione, un’installazione ha raffigurato la natività in Palestina, con un Gesù avvolto in una kefia tra le rovine e i corpi dei bambini, suscitando una profonda reazione emotiva tra i presenti. La città di Teramo, solidale alla Resistenza Palestinese, “ha alzato con forza la propria voce per porre fine a un genocidio che sotto gli occhi del mondo vede Israele macchiarsi di crimini contro l’umanità“.

In mezzo al silenzio dei governi occidentali – hanno sottolineato gli organizzatori – solo la mobilitazione popolare può davvero fermare il massacro di Gaza. L’impegno della comunità e la voce delle persone sono fondamentali perché si arrivi a richiedere azioni concrete per fermare la violenza di questo genocidio. Per questo sentiamo l’urgenza di continuare a mobilitarci con prossime iniziative con l’obiettivo di fermare definitivamente il massacro a Gaza. Ognuno di noi può contribuire a far crescere la voce, sempre più forte, che deve fermare questo massacro“.

Leave a Comment