Dodo: “Riportare a Teramo direzione e sede legale Arta”

Il candidato alle regionali ricorda come il territorio teramano sia stato spogliato negli anni di Enti e uffici pubblici

TERAMO – Spostare a Teramo la sede legale e della Direzione centrale dell’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente (Arta): è quanto ritiene opportuno il candidato alle elezioni regionali, Dodo Di Sabatino Martina, che ricorda come il territorio teramano sia stato negli anni spogliato di tanti punti di riferimento di Enti e uffici pubblici.

Entrambe le rappresentanze, sostiene Dodo, sono attualmente a Pescara, mentre Teramo è sede di un ‘distretto provinciale’, cioè una struttura periferica con limitata valenza territoriale. “Non sfugge – dice il candidato – che un Ente di diritto pubblico di tale rilievo, dotato di personalità giuridica e deputato all’esercizio delle attività tecnico-scientifiche connesse alle funzioni di prevenzione e tutela dell’ambiente, possa avere la propria sede principale – di coordinamento e di impulso – proprio nel territorio teramano“.

Di Sabatino Martina ricorda che l’Arta “ha in organico oltre 300 dipendenti e collaboratori, e che svolge le attività tecniche e scientifiche con laboratori di proprietà destinati alle analisi di competenza. Fra le altre iniziative programmatiche ho già avviato l’interlocuzione con il Governatore Marco Marsilio e con i colleghi candidati consiglieri regionali, al fine di coordinare l’attività legislativa tesa alle necessarie modifiche normative finalizzate al predetto riequilibrio territoriale”.

Leave a Comment