Parte dalla sua Castelli il percorso elettorale del sindaco Seca

Il primo cittadino è candidato alle regionali 2024 con il Pd a sostegno di D’Amico presidente: “Pronto a rappresentare l’entroterra teramano”

CASTELLI – Si è aperta nel cuore di Castelli, piazza Roma, la campagna elettorale per le regionali del 10 marzo del candidato consigliere del Partito Democratico e sindaco di Castelli, Rinaldo Seca. Alla presenza del candidato presidente del centrosinistra Luciano D’Amico, del senatore Pd Michele Fina, del segretario provinciale dem Piergiorgio Possenti, delle candidate del Pd Pamela Roncone e Licia Petrella e di amministratori locali e cittadini, Seca ha raccontato la sua esperienza di sindaco da più di 9 anni, anni cruciali tra terremoti, nevicata eccezionale e pandemia, e le ragioni che lo hanno portato a candidarsi come rappresentante di tutta la provincia, in particolare delle zone interne che soffrono maggiormente. 

Appoggio Luciano D’Amico – ha detto Seca – perché ritengo che  sia la persona giusta per far ripartire l’Abruzzo e superare la fase di stallo che la Regione vive da diversi anni con l’attuale governo. Voglio dare il mio contributo di un uomo di 35 anni che vive il territorio dell’entroterra, che amministra un Comune importante come quello di Castelli e conosce fragilità e debolezze che i territori delle aree interne hanno. Ma che conosce anche le tante potenzialità che questi meravigliosi territori hanno e che dobbiamo, con le giuste politiche, valorizzare”.    

Una scelta simbolica quella di partire da Castelli e da piazza Roma perché, come ha tenuto a sottolineare, “la politica deve tornare nelle piazze al dialogo diretto con i bisogni della gente e perché il centro storico di Castelli con le sue impalcature rappresenta l’abbandono che la politica ha fatto delle aree interne, ragione che mi spinge maggiormente a questa candidatura”. 

Leave a Comment