Il trattore si ribalta, agricoltore muore battendo la testa contro un paletto

Tragedia nel tardo pomeriggio nelle campagne di Pagliare di morro d’Oro: il mezzo si è capovolto sul terreno in forte pendenza. Aveva 76 anni

MORRO D’ORO – Tragedia nelle campagne di Pagliare di Morro d’Oro, nei pressi di un’abitazione in via Salara: un uomo di 76 anni è morto dopo una caduta dal trattore.

Secondo una prima ricostruzione, l’agricoltore stava lavorando a bordo del suo ‘motocoltivatore’ a cui era agganciato un rimorchio con cassone, quando il mezzo – per cause ancora da chiarire – si sarebbe ribaltato sul fondo in forte pendenza: il movimento del mezzo agricolo ha sbalzato il 76enne dalla seduta, scaraventandolo lungo la scarpata dove è rotolato per alcuni metri, finendo violentemente con la testa contro un paletto di cemento infisso nel terreno.

La morte è stata istantanea. Sulle prime, la posizione del trattore sul fondo della scarpata, ribaltato a ruote all’aria, aveva fatto credere che l’agricoltore fosse stato investito o travolto dal trattore. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Roseto, che hanno fornito assistenza al personale sanitario. E’ stato il medico dell’equipaggio del 118 di Giulianova a constatare il decesso del 76enne.

Leave a Comment