A Casa Sanremo anche ragazzi teramani affetti da disabilità

All’iniziativa, finanziata dalla Regione attraverso l’assessorato al sociale di Pietro Quaresimale, partecipano anche FareArte e l’Unione Italiana Ciechi. Rientra nel ‘Pigro Special Ivan Graziani’

TERAMO – L’Abruzzo sarà a ‘Casa Sanremo’ con giovani talenti teramani, alcuni dei quali affetti da disabilità. Lo ha comunicato l’assessore regionale al sociale Pietro Quaresimale, che ha fortemente voluto il progetto. L’iniziativa è infatti sostenuta economicamente dall’assessorato alle Politiche sociali e fa parte dei progetti speciali del Piano sociale regionale. L’idea è parte del ‘ ‘Pigro Special Ivan Graziani’ creato da Anna Bischi, moglie del compianto Ivan Graziani, assieme all’associazione Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e FareArte, la scuola di musica presieduta da Nicoletta Dale. Sul palco del Pigro Special saranno eseguiti i brani di musica popolare abruzzese.

Ho accolto con entusiasmo questa progettualità – ha dichiarato Quaresimale – perché le barriere si abbattono anche con la musica. Si tratta di un’iniziativa con un duplice intento: abbattere le barriere e valorizzare le doti musicali e canore di ogni partecipante portatore di handicap. La Regione – prosegue – ha sempre dimostrato attenzione per il sociale, il messaggio che la Regione promuoverà ha valenza sociale di grande rilievo. L’inclusività è la base di questa iniziativa che vedrà sul palco la nostra musica abruzzese interpretata da ragazzi con fragilità e disabilità”.

Leave a Comment