Tifosi violenti: stop ai tifosi in trasferta per Teramo e Giulianova

Per i giallorossi niente partita domani a Capistrello e per i biancorossi mercoledì a Venafro per la Coppa Italia nazionale

GIULIANOVA – E’ arrivata la conferma ufficiale da parte della prefettura dell’Aquila del divieto di vendita di biglietti della partita Capistrello-Giulianova ai residenti della provincia di Teramo.

lo ha stabilito il prefetto aquilano, Giancarlo Di Vincenzo. Il divieto è stato adottato anche in accoglimento delle indicazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive e del Comitato analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive.

In particolare – cita una nota della prefettura dell’Aquila – l’incontro di calcio in esame è stato ritenuto di elevati profili di rischio, attese le gravi turbative all’ordine e alla sicurezza pubblica poste in essere dai tifosi del Giulianova in occasione della gara “Giulianova-Teramo”, disputata lo scorso 4 febbraio. Tale valutazione è stata condivisa dal Questore dell’Aquila anche in considerazione della capienza e della localizzazione dello stadio di Capistrello“.

Analogo provvedimento molto probabilmente sarà adottato nei confronti della tifoseria teramana in occasione della trasferta in programma mercoledì prossimo, 14 febbraio, a Venafro, dove il Teramo affronterà Aurora Alto Casertano per gli ottavi di finale della fase nazionale.

Leave a Comment