Una vita legata a doppio filo: dopo Walter ci lascia anche Ginevra

Un alto lutto nella famiglia Di Mattia a distanza di 21 giorni dalla scomparsa del marito. L’atleta pluriprimatista della ex D’Alessandro aveva 83 anni. Funerali al Santuario della Madonna delle Grazie

TERAMO – Legati indissolubilmente, come lo erano nella vita, adesso lo saranno anche in Paradiso: a soli 21 giorni dalla scomparsa del marito Walter Di Mattia, anche sua moglie, Ginevra Capacchietti, ha lasciato la vita terrena. Dopo una vita in simbiosi, nell’unione personale, nello sport e nella vita professionale, Ginevra ha raggiunto il suo Walter: Ginevra, che aveva 83 anni, era l’ombra del professor che tanto aveva seminato nello sport e nelle ginnastica in particolare, ma splendeva anche di luce propria. Tanti la ricordano come atleta di eccellenza della Polisportiva D’Alessandro, mezzofondista di potenza, a lungo primatista regionale nei 400 femminili, ma con ottime prestazioni anche nei 1.500.

Dolce, elegante e bella, Ginevra Capacchietti aveva anche lei svolto la docenza come insegnante di educazione fisica nelle scuole cittadine, una delle poche che indossava i panni da lavoro, tuta e scarpette, in mezzo agli studenti. E dopo la scuola, la sua presenza costante e appassionata in palestra, quella mitica palestra minerva che animò dall’ottobre del 1968, da via Tripoti, il quartiere della Gammarana. Senza tralasciare un altro gravoso impegno, quello di crescere i 5 figli Luca, Anna Maria, Chiara, Sara e Gaetano, oltre a una buona parte di… nipoti. Ci lascia con il suo bel sorriso, con cui ci ha coccolato per tanto tempo, che resterà impresso indelebilmente in chi le ha voluto bene e che lei ha contraccambiato tutti. La salma è nella camera ardente presso la casa funeraria Carlo Petrucci a Villa Pavone: i funerali domani, martedì 13 febbraio alle 14:30, nel Santuario della Madonna delle Grazie, dove aveva sposato Walter e dove sono stati celebrati i suoi funerali.

Leave a Comment