Cade nel cantiere, è gravissimo un operaio di 55 anni

L’uomo, che lavora a Bellante Paese, potrebbe aver accusato un malore ma la dinamica è tutta da chiarire anche se i colleghi riferiscono che si è accasciato all’improvviso. Sul posto i carabinieri

BELLANTE – Un incidente sul lavoro la cui causa deve ancora essere chiarita si è verificato attorno alle 14 di oggi in piazza Mazzini, a Bellante Paese, dove sono in corso i lavori di ristrutturazione del belvedere. Un operaio di 55 anni, stando alle testimonianze di due colleghi, si sarebbe accasciato all’improvviso, privo di sensi. Qundo i soccorritori lo hanno raggiunto, l’operaio era adagiato al di fuori del cantiere, nel parcheggio vicino ed è qui che l’ambulanza lo ha caricato.

L’uomo ha riportato un gravissimo trauma cranico commotivo e fratture. Ed è proprio la portata di questi traumi a non far ritenere plausibile il malore improvviso, quanto piuttosto la caduta da una scala o scalinata in costruzione lì nei pressi: all’interno del piccolo edificio in costruzione c’è infatti un ponteggio di un’altezza di circa 2 metri.

L’operaio è stato stabilizzato nel cantiere e poi trasferito in codice rosso all’ospedale Mazzini di Teramo in codice rosso. Sul posto per le indagini ci sono i carabinieri.


Leave a Comment